Domenica 16 ottobre 2022
CIME CAPLONE E TOMBEA
Partenze: Sede SAT Mori ore 6.30
Dislivello +: 1100 m+
Ore di cammino: 6 ore
Difficoltà: E
Pranzo: al sacco
Da Magasa 978 m. ( o da cima Rest) imboccheremo il sentiero che in meno di un’ora ci porterà a cima Rest 1210 m, dove troveremo un ristoro per una breve pausa.
Seguiremo il sentiero CAI 299, direzione malga Alvezza, fino poi a raggiungere malga Tombea, nei cui pressi troveremo la deviazione per la nostra prima cima, il Caplone( 1976 m) . Il percorso, di grande interesse storico-paesaggistico ci porterà a raggiungere la cima percorrendo una mulattiera militare in buono stato di conservazione.
Dalla cima potremo godere di un bel panorama verso il Garda e verso i monti di Ledro, o più lontano, verso il gruppo Adamello –Presanella onnipresente.
Torneremo sui nostri passi fino al bivio per cima Tombea, dove è posizionato un osservatorio di cime. Proseguiremo per la strada militare fino a bocca Cablone, e poi giù di ritorno a Magasa, a chiudere un magnifico anello .
Questo percorso è adatto a tutti i buoni camminatori, non presenta pericoli, classificato E ( escursionisti) , si porta a termine in circa 6 ore
Proponente : Lorenza Miorelli
INFO e ISCRIZIONI:
Whatsapp a Lorenza Miorelli 339 560 3776
Accompagnatori: Lorenza Miorelli, Camilla Saiani, Gabriella Azzolini
Quota di partecipazione : 17 euro soci, 23 non soci
Iscrizioni entro GIOVEDi’ 13 ottobre 2022
Trasferimento in PULLMAN